venerdì 10 aprile 2020

🛵 VESPA CHE PASSIONE E VESPATOUR

 

🛵La Vespa [ torna al menu ]

 

Possedere una Vespa e' vera passione e amore infinito. 
Potete chiedere a mio marito che tratta meglio lei(si,lei,la Vespa,al femminile) di me!
E questa sua passione me l'ha tramandata,non come quando mi obbliga a vedere telefilm che non voglio guardare,no,con la Vespa e' stato diverso. 
Ci sono salita, siamo stati in giro ,e vi assicuro che nonostante non abbia un comodo sellino me ne sono comunque innamorata.
Ed ecco quindi che ogni estate (non posso dire che la rispolveri perche' le cure che le da',ripeto,sono molto parsimoniose) saliamo in sella ed esploriamo tutte le mete che possiamo raggiungere.
Inoltre nel 2020 e' arrivata anche la mitica Gina la Vespina! Una Vespa PK modello automatico(il primo realizzato dalla Piaggio) per schiappe che come me non hanno mai guidato una moto,anzi, non hanno proprio mai guidato! Ed ecco che ad un certo punto della mia vita finalmente metto da parte le mie paure e decido di provarci, e non potrei iniziare nei migliori dei modi se non con la mia Gina amica di avventure!

Intanto per chi volesse un mini ripasso sulla fantastica storia della Vespa ecco il link😁
 

🛵Tour in Vespa 

 

🛵Da Mandello(LC) a Samolaco(SO)[ torna al menu ]

Durante uno dei nostri tanto adorati raduni estivi con la Vespa ci siamo ritrovati prima da Mandello all'Abbazia di Piona per la benedizione delle Vespe(??!) e poi tutti in direzione Chiavenna fino a Samolaco a mangiare in un belllissimo crotto: AmiciDiS.Pietro


Abbazia a Piona

Chiavenna
Crotto
Pizzoccheri Chiavennaschi

Crotto


🛵Da Lecco allo Spluga(SO)[ torna al menu ]

Un'altro bel raduno e' stato quello con tappa finale allo Spluga,con tappe intermedie a Campodolcino per un aperitivo, giro veloce a Madesimo,tappa allo Spluga per foto di rito e pranzo al Bar De L' Alp a Motta di sotto.











🛵In giro per il Lago di Como[ torna al menu ]

Anche la maggiorparte del giro del lago di Como e' stato fatto con la Vespa in giornate estive (evitando cosi' le lunghe code d'auto sulle strade!). 
 




 
LECCO




🛵CONSONNO (LC)[ torna al menu ]




 

🛵GHISALLO (CO)[ torna al menu ]




🛵LANZO D'INTELVI - Balcone d'Italia (CO)[ torna al menu ]

🛵Da Lecco alla Valsassina via Varenna[ torna al menu ]

Vespatour da Lecco verso Varenna, deviazione Perledo percorrendo la strada panoramica Scenic Route 65 verso il piccolo e grazioso borgo vecchio di Esino Lario che vale la pena visitare,tagliando la montagna attraverso il parco delle Grigne passando poi per i piccoli borghi di Parlasco detto anche il "Borgo Affrescato", Cortenova ,Pasturo per poi tornare a Lecco.

Strada panoramica da Perledo ad Esino Lario

ESINO LARIO







Strada per Monte San Defendente, nel parco delle Grigne


PARLASCO

PASTURO


CORTENOVA


🛵Da Lecco alla Val Taleggio(BG) via Culmine San Pietro[ torna al menu ]

 
 

🛵Val Gerola - patria del Bitto 🧀(SO)[ torna al menu ]










 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento