Nuove avventure con il camper Fiat 238! 🚐

 

INTRO [ torna al menu ]


 
 
Da molto tempo nelle nostre testoline matte vagava l'idea di realizzare questo sogno secondo noi un po' irrealizzabile,ossia: comprare un camper.Il motivo della nostra demoralizzazione consisteva per una questione economica. Diciamoci la verita',acquistare un camper nuovo ormai e' roba per benestanti,e l'idea di trovarne uno di seconda mano,possibilmente non distrutto,era forse l'unica opzione papabile ma difficile. 
La motivazione che ci spingeva a crederci ed a cercarlo era : trovare un modo per scoprire i paesi nordici,partendo dalla vicina Svizzera in su' , senza dover vendere un rene al mercato nero.

Questa fantasia che ogni tanto si presentava per poi essere accantonata ha preso forma quando Fra ad un certo punto trova questa "occasione" : Vendesi Fiat 238 a 700€. 
Perche' "occasione" e' tra le virgolette? Logico Dr Watson , perche' c'e' un motivo losco se costa cosi' poco 😖

Fra questa sfida la cercava ed era quindi voluta,e cosi' ,senza mostrarmi alcuna foto e sicuro di farmi una sorpresa,entra nel cortile con Ughino(io ormai l'ho battezzato cosi',mentre Fra patteggia per Ciruzzo😅).
La scena e' la seguente : il cugino in cabina e Fra con altri amici dietro a spingerlo,perche' dovete sapere che neanche partiva. Il mio primo pensiero e' stato: "Sta scherzando, vero?". 
Perche' vedete, non solo non partiva, ma era ricoperto da una coltre di muschi e licheni, fronde e liane che mi facevano pensare a quei mezzi abbandonati nella giungla brasiliana o che si vedono nei film d'avventura o in Jurassic park. Se fuori le condizioni erano pessime non avete idea dell'interno. Puzzolente,sporco,marcio,una scatola che conteneva i denti di un cane,coperte puzzolenti e piene di peli(che ci sono state gentilmente regalate.Grazie chiunque tu sia,veramente!),water di un colore indefinito,piano cottura incrostato con uno spaghetto secco ancora appiccicato ecc ecc😷
E cosi',le ferie le abbiamo sacrificate sventrandolo completamente per restaurarlo da capo.
In data 30 ottobre 2022  finalmente testiamo ufficialmente la messa a nuovo di Ughino-Ciruzzo!

Notare che qui e' gia' stato un po' ripulito

Ci tenevo a mostrarvi i denti del cane trovati all'interno

Ringraziamo dunque Ikea(per i pensili,mobili, e cucina della serie Metod/Enköping), ObiTecnomatLeroy Merlin(per pavimento,pareti e utensili) ,Cusmai , Camping Magenta ,Accessori camper(per vari accessori tra cui wc,lavabo,miscelatori e ogni tipo di oggettistica per camper), Viflex per gommapiuma , Aliexpress (per i mosaici della cucina), Todisbazar(per l'angoliera in plastica del bagno)e Shein per tessili(tra cui tende, copri sedute e accessori tipo contenitori,grucce,portaoggetti).


IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE

 

LE MIGLIORI APP PER TROVARE AREE DI SOSTA,CAMPEGGI E MOLTO ALTRO [ torna al menu ]

  1. Park4night (finora mi sono trovata molto bene con questa)
  2. Camper contact
  3. Camper on line
  4. Ariapp
  5. Caramaps
  6. Camperstop
  7. Tabui
  8. Sygic truck navigatore che indica le strade adatte ai camper,camion ecc
  9. Agricamper (a pagamento)
     

VIAGGI ED ITINERARI [ torna al menu ]

 (In continuo aggiornamento)

 

MAPPA [ torna al menu ]

   LEGENDA :  
Parcheggio/Area Sosta con acqua,scarico acque nere ed elettrcita'
Parcheggio/Area Sosta con scarico acque nere
Parcheggio/Area Sosta con ristorazione
Parcheggio/Area Sosta con acqua
Parcheggio/Area Sosta con acqua e scarico acque nere

Campeggio

Parcheggio adatto al camper

Area Sosta con scarico acque nere

Nessun commento:

Posta un commento